Litorale e ambiente

Porto-Taverna1

La spiaggia di Porto Taverna si trova al centro di uno dei più bei tratti di costa del Mediterraneo. E’ una zona ricca di suggestive calette circondate dalla macchia mediterranea, con i caratteristici esemplari di mirto, ginepro e corbezzolo, che spesso arrivano fin sulle spiagge. Nella zona ci sono numerose isole, Molara, Molarotto, l’isola Piana e Tavolara. Quest’ultima fa parte dell‘Area Marina Protetta di Tavolara e Capo Coda Cavallo che va da Capo Ceraso (a sud di Olbia) fino a Punta Isuledda (a sud di San Teodoro).

Tavolara con i suoi fondali si presta ad esperienze uniche ed emozionanti, che vi consentiranno di entrare in contatto con il mondo sottomarino dell’Isola. Lasciatevi incantare dai pesci multicolore che nuotano e dalla flora che crea bellissimi paesaggi sottomarini diversi tra loro.

La maggior parte delle spiagge lungo questa costa sono di sabbia bianchissima. Per lo più sono spiagge libere,ma non è difficile trovare calette riparate o zone più isolate raggiungibili percorrendo piccoli sentieri o addirittura solo via mare.Sono tuttavia disponibili anche spiagge attrezzate più grandi. Le spiagge vantano bassi fondali e sabbia fine, assenza di correnti e di specie marine pericolose per l’uomo, ideali anche per le famiglie con bambini.

Comments are closed.